domenica 25 dicembre 2016

Se vuoi leggere un buon libro # 24




Una delle mie passioni più recenti è quella di scaricare libri o meglio estratti di libri sul mio Kindle o direttamente sul cellulare. ( attualmente ne ho più di trecento !!)

Gli estratti non costano nulla :-) e sono un assaggio perfetto per farsi un idea del testo che vorremmo comprare. In genere poi finisce che se l'estratto mi ha convinto, acquisto anche l'ebook oppure l'edizione cartacea (dipende dai costi). Così è stato anche per questo libro di racconti.

Anche se a dire la verità non ho mai amato eccessivamente i racconti, ho sempre preferito le storie lunghe, i romanzi che ti legano pagina dopo pagina e ti permettono di vivere per qualche giorno una vita diversa, di incontrare personaggi (ma vorrei dire persone) con i loro pensieri e le loro vite.

Con gli anni però le cose cambiano e devo confessare che questa raccolta di Poissant mi ha veramente stregata. Ogni racconto è particolarissimo, unico e incredibile.

Certo, esce un pò fuori dal coro perchè tende a vedere le cose in modo differente dal solito, ma credo che sia proprio questa la sua forza e la sua freschezza. 

Il mio consiglio è quello di leggere un racconto al giorno e di meditarci sopra...

N.B. Non lasciatevi ingannare dal titolo ;-)


Buona lettura !!


"Se vuoi leggere un buon libro" è una serie di post che puoi vedere qui







Nessun commento:

Posta un commento