martedì 6 febbraio 2018

Dalla mia lista desideri Amazon 1



Immagino che tutti ma proprio tutti conoscano Amazon, il gigante delle vendite online.
Se cerchi una cosa qualsiasi e vai su Amazon la trovi sicuramente e se non c'è lì...bah, allora deve essere veramente introvabile ;-)

Io sono una fan degli acquisti online, dove non si rischia di trovare ressa per i saldi, puoi guardare tutto con calma e alla fine quello che hai scelto ti arriva comodamente a casa, in un batter d'occhio.
Proprio per questo esistono le liste dei desideri, online ovviamente e altrettanto ovviamente ne potete creare una anche su Amazon.
Volete sapere quanti articoli contiene la mia lista?
Circa duecento ma la stima è approssimativa.

Naturalmente, sono più che sicura che non riuscirò mai e poi mai ad acquistare tutti quegli articoli, ma vabbè...si può sempre sperare e continuare ad aggiungere articoli...

La maggior parte di questi *desiderata riguardano la creatività manuale, libri italiani e in lingua inglese, articoli per la casa e anche alimenti particolari data la mia intolleranza al glutine e al lattosio.  

...................................................................

Oggi vorrei condividere con voi alcuni degli articoli che ho comprato recentemente proprio su Amazon e dei quali sono rimasta molto soddisfatta.
Comincio con i colori, che altro ?

E in particolare comincio dagli acquerelli.
Se le mie studentesse dell'ormai storico corso online di acquerello mi stanno leggendo, allora mia care sappiate che tutti questi prodotti sono veramente ottimi.

Questi che vedete sono in tubetto dalla Sakura, famosissima compagnia giapponese di materiali artistici di buona qualità a prezzi accessibili.



Ho acquistato una confezione di 12 colori per restare nei limiti di un buon costo e devo dire che sono molto molto brillanti..
I colori in tubetto hanno il grande pregio di poter essere usati oltre che puri anche mescolati tra loro.




Personalmente io li utilizzo per creare delle tinte casuali in questo modo: mescolo in modo assolutamente random delle piccole quantità di colore dentro a un godet(si chiama così la scatolina rettangolare che contiene il colore acquerello) e poi provo a vedere il risultato. Creando in questo modo anche una certa sorpresa di fronte alle migliaia di possibili colorazioni ottenibili.
Da provare !!

.............................

Altri acquerelli che ho acquistato su Amazon sono quelli che vedete in questo post e che contengono una marea di colori. La qualità è molto diversa dai Koi, questi sono diciamo più commerciali ma la soddisfazione che otterrete usandoli non ha prezzo. Inoltre sono molto luminosi e durano mooolto tempo.
Infatti guardate come si presentano oggi dopo un paio di anni di uso intermittente ;-)
Consigliatissimi....



................................................................

Vogliamo parlare della carta da acquerello ??
Io sono una fan dell'uso di svariati tipi di carta da acquerello, penso che sia importante farsi una esperienza provando quanti più tipi possibili di carta. In questo modo l'occhio, la mano e il gusto personale vi guideranno poi quasi automaticamente fino all'acquisto del tipo di carta che fa per voi.

per cominciare ecco un paio di acquisti azzeccati:


Questa carta è del tipo *cold ovvero ha una grana molto fine ed è tra le mie preferite. il fatto poi che si presenti in un blocco a spirale vi permette di portala sempre con voi oppure di utilizzare i fogli uno per uno staccandoli dal blocco.

...................................................................

Per chi ama invece i taccuini, ecco i migliori in assoluto:




Sono i classici sketchbook di colore nero della Moleskine. Eh si ragazze bisogna riconoscere che sono uno schianto, hanno una grammatura che tiene perfettamente qualsiasi tipo di colore, perchè no anche quello acrilico.
Si possono usare per il mix-media, per l'acquerello, per il collage, per il disegno con matite colorate o per qualsiasi altra idea vi venga in mente.
Ci sono formati per tutti i gusti, il mio è rettangolare con un pizzico di personalizzazione ;-)

..................................................................

Ci si rivede sempre qui con nuove idee per acquisti craft, la mia lista è appena cominciata.

KISS








Nessun commento:

Posta un commento